Guestbook

Questa pagina è una sorta di “diario degli studenti”.

Su questa pagina puoi lasciare le tue impressioni, le tue valutazioni e tutto quel che ti va di scrivere sull’esperienza avuta – o che stai vivendo – con Corsiarabo.com.

Ti ringraziamo molto: per noi è molto importante ricevere l’apprezzamento degli studenti!

La Redazione – Corsiarabo.com

63 commenti
  1. Ho appena terminato il Corso per principianti che ha pienamentte soddisfatto le mie aspettative.
    Ho cercato a lungo un corso di arabo e credevo che fosse indispensabile fosse in presenza e con un docente madrelingua.
    Ho dovuto ricredermi grazie a questo corso on line.
    Il docente è estremamente preparato e la sua pronuncia in arabo è impeccabile, riesce a coniugare rigorosità didattica e simpatia che fanno scorrere il tempo in modo piacevole, catturando l’attenzione per tutte e due le ore della lezione. Ricordo che le lezioni sono serali, per cui riuscire a mantenere l’attenzione per due ore dopo una giornata di lavoro riesce veramente a pochi docenti.
    La possibilità di scaricare immediatamente dopo la lezione le immagini delle lavagne e l’audio dell’intera lezione consente di avere a disposizione strumenti didattici formidabili per lo studio a casa, a cui si aggiungono i preziosi suggerimenti bibliografici elargiti.
    Devo seguire anche il livello successivo!!!!!
    Shukrān Prof.!!!!!

  2. Vorrei iniziare dicendo grazie al Prof. che in queste 15 lezioni ha reso questa bellissima lingua piacevole ed interessante. La modalità di insegnamento è risultata veramente utile e di semplice accesso. La passione e la piena disponibilità del prof sono state impeccabili per tutta la durata del corso. Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati e non sono mancati dei piacevoli momenti su curiosità del mondo arabo che hanno evidenziato la profonda conoscenza e dedizione del prof. Sicuramente, così come in una casa, è importante iniziare da buone fondamenta per poi costruire qualcosa di solido, e questo corso principianti è il giusto inizio. Con un piccolo sforzo quotidiano e seguendo i sempre preziosi consigli del prof, si arriverà alla fine del percorso, orgogliosi di poter dire che l’arabo non è impossibile da imparare. Voglio concludere ringraziando nuovamente il prof.. Inshallah ci vediamo al corso intermedio 😉

  3. Dopo il corso base mi sono buttato subito nell’intermedio e sono assolutamente soddisfatto: il misto di grammatica e pratica è un ottimo modo per conoscere le regole e provare a metterle in pratica nell’ascolto, lettura e anche nei primi timidi tentativi di parlare la lingua! Per miei problemi personali non ho potuto seguire spesso in diretta ma i materiali audio e le lavagne rendono possibile anche farlo in differita, questo anche grazie alla disponibilità del docente per piccole domande di chiarimento fuori dalla lezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.