Guestbook

Questa pagina è una sorta di “diario degli studenti”.

Su questa pagina puoi lasciare le tue impressioni, le tue valutazioni e tutto quel che ti va di scrivere sull’esperienza avuta – o che stai vivendo – con Corsiarabo.com.

Ti ringraziamo molto: per noi è molto importante ricevere l’apprezzamento degli studenti!

La Redazione – Corsiarabo.com

70 commenti
  1. Ho appena terminato il Corso per principianti che ha pienamentte soddisfatto le mie aspettative.
    Ho cercato a lungo un corso di arabo e credevo che fosse indispensabile fosse in presenza e con un docente madrelingua.
    Ho dovuto ricredermi grazie a questo corso on line.
    Il docente è estremamente preparato e la sua pronuncia in arabo è impeccabile, riesce a coniugare rigorosità didattica e simpatia che fanno scorrere il tempo in modo piacevole, catturando l’attenzione per tutte e due le ore della lezione. Ricordo che le lezioni sono serali, per cui riuscire a mantenere l’attenzione per due ore dopo una giornata di lavoro riesce veramente a pochi docenti.
    La possibilità di scaricare immediatamente dopo la lezione le immagini delle lavagne e l’audio dell’intera lezione consente di avere a disposizione strumenti didattici formidabili per lo studio a casa, a cui si aggiungono i preziosi suggerimenti bibliografici elargiti.
    Devo seguire anche il livello successivo!!!!!
    Shukrān Prof.!!!!!

  2. Vorrei iniziare dicendo grazie al Prof. che in queste 15 lezioni ha reso questa bellissima lingua piacevole ed interessante. La modalità di insegnamento è risultata veramente utile e di semplice accesso. La passione e la piena disponibilità del prof sono state impeccabili per tutta la durata del corso. Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati e non sono mancati dei piacevoli momenti su curiosità del mondo arabo che hanno evidenziato la profonda conoscenza e dedizione del prof. Sicuramente, così come in una casa, è importante iniziare da buone fondamenta per poi costruire qualcosa di solido, e questo corso principianti è il giusto inizio. Con un piccolo sforzo quotidiano e seguendo i sempre preziosi consigli del prof, si arriverà alla fine del percorso, orgogliosi di poter dire che l’arabo non è impossibile da imparare. Voglio concludere ringraziando nuovamente il prof.. Inshallah ci vediamo al corso intermedio 😉

  3. Dopo il corso base mi sono buttato subito nell’intermedio e sono assolutamente soddisfatto: il misto di grammatica e pratica è un ottimo modo per conoscere le regole e provare a metterle in pratica nell’ascolto, lettura e anche nei primi timidi tentativi di parlare la lingua! Per miei problemi personali non ho potuto seguire spesso in diretta ma i materiali audio e le lavagne rendono possibile anche farlo in differita, questo anche grazie alla disponibilità del docente per piccole domande di chiarimento fuori dalla lezione!

  4. Appena terminato il corso per principianti.
    Ho imparato l’inglese a forza, e il latino con grande fatica, ergo non sono portato per le lingue. Ho trovato un insegnante non solo praparato nella lingua e nella cultura dei paesi arabi, ma che sa ben bilanciare rigore e simpatia. L’organizzazione è perfetta. Lezioni interattive, registrazioni e lavagne pronte anche per quelle volte che non ho potuto seguire il corso in diretta. Vale ASSOLUTAMENTE la pena

  5. Corso intermedio finito!!!:)
    Così come per il corso principianti, anche il corso intermedio è servito ad imparare nuove regole grammaticali, migliorare la lettura e conoscere nuovi termini. Il prof è come sempre molto disponibile sia durante le lezioni che in qualsiasi momento dello studio personale.
    Adesso aspetto di affrontare la “scalata dei verbi” nel corso avanzato ma sono sicuro che con la giusta guida sarà un’altra bella avventura.
    Grazie ancora Prof.
    الى اللقاء

  6. Ottimo corso per principianti, indispensabile per chi voglia introdursi allo studio della lingua araba in modo serio. Il corso alterna lo studio indispensabile della grammatica (Grammatica Teorico-Pratica della Lingua Araba; Veccia Vaglieri) alle risorse più snelle ed intuitive dei dialoghi del testo L’Arabo (Assimil). La commistione risulta efficace e innovativa.
    I materiali sono disponibili live o in differita, il che rende il corso flessibile alle esigenze di ognuno.
    Se qualcuno avesse riserve circa la modalità della classe telematica, consiglio di non farsi fermare, poiché essa è esattamente identica, per dinamiche e fruibilità, ad una classe “ordinaria”.

    Assolutamente consigliato!

  7. Ho partecipato al corso principianti da Ottobre 2019, ed essendo arrivata alla fine di questo percorso sono rimasta altamente soddisfatta non solo dal Professore ma anche dal metodo di insegnamento online. Essendomi trasferita da pochi mesi in Giordania per questioni lavorative, il corso è stato vitale per me: mi ha permesso di orientarmi minimamente in un paese arabo, e di apprezzare ulteriormente una cultura tanto affascinante quanto diversa dalla nostra. Sebbene l’arabo moderno standard (Fusha) sia inutilizzato nella vita di tutti i giorni, ritengo che sia la base necessaria per poi apprendere i dialetti regionali. Un’altra cosa che ho apprezzato è il metodo Assimil , che il Professore segue sul libro. Si tratta di un approccio meno tradizionale ma da cui personalmente ho tratto molti benefici.
    Al termine di questa esperienza posso dire innanzitutto di essermi divertita, sono pronta per iniziare il livello 2 e andare avanti con l’apprendimento dell’arabo. Grazie!

  8. Appena terminato il corso base, direi fantastico! Le due ore scorrono veloci, il professore spiega davvero bene e c’è anche la possibilità di riascoltare le lezioni registrate e rivedere le lavagne. Onestamente molto consigliato!

  9. Ho terminato da poco il corso principianti e sono davvero soddisfatta!
    Ringrazio il docente, che riesce ad entusiasmare anche quando si incontrano difficoltà nell’apprendere questa affascinante lingua, ma soprattutto perché ha la capacità di rendere accessibile ogni argomento.
    Il corso è molto ben strutturato ed organizzato; le registrazioni audio e le relative lavagne sono disponibili subito dopo ogni lezione, così da poter recuperare qualche punto perso durante la lezione e ripassare con semplicità.
    Seguirò anche il livello successivo!
    Consiglio caldamente questo corso a tutti coloro che desiderano imparare l’arabo!

  10. Terminato il corso principianti e finalmente , grazie a Dio الحمد لله ho trovato un metodo di studio della lingua araba chiaro ed efficace. Avevo fatto in passato altri corsi online in passato in lingua inglese per l’apprendimento della grammatica , ma già con il corso di primo livello ho finalmente capito regole che in passato mi risultavano complicate. Sicuramente , insha’a Allah, proseguirò con i livelli successivi poiché questo metodo mi dà fiducia di poter arrivare all’obiettivo che mi ero prefissato. Jazakallah khairan yaa Ustadh . Grazie. wassalam alaikum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.