Prenotazioni per i prossimi corsi-classe (inizio: metà Febbraio 2018)

arabo-300x198As-Salâm ‘alaykum!

Si segnala che il prossimo ciclo di corsi-classe di Arabo on line comincerà a metà Febbraio  2018 (termine: fine Maggio 2018).

Per il livello “principiantisono previste 30 ore complessive, articolate in lezioni serali da due ore ciascuna (il martedì dalle 20,30 alle 22,30).

Il corso-classe “principianti” è senz’altro l’ideale per chi non sa assolutamente nulla e per coloro che in passato hanno seguito un corso di pari livello, ma o sono rimasti insoddisfatti o hanno ormai dimenticato tutto o quasi… Ma anche chi conosce l’alfabeto e poco più è bene che ricominci daccapo per consolidare le nozioni già acquisite, integrandole e sistematizzandole per poter poi proseguire nello studio dell’Arabo con maggior sicurezza.

Il corso di livello “intermedio” (30 ore complessive) si terrà invece il mercoledì dalle 20,30 alle 22,30.

Mentre quello di livello “avanzato” (30 ore complessive) si terrà il  giovedì dalle 20,30 alle 22,30.

Si ricorda che il numero dei partecipanti consentito dalla modalità on line è limitato, dunque se si è concretamente interessati a partecipare è bene prenotare in tempo utile, anche se può sembrare ancora troppo presto. Naturalmente, con “prenotazione” s’intende un serio e motivato desiderio di partecipare al corso, perciò un colloquio conoscitivo/motivazionale su Skype è necessario prima di prenotarsi.

A maggior ragione, un colloquio è indispensabile per accedere ai livelli “intermedio” ed “avanzato”: affinché tali classi siano quanto più possibile omogenee, serve infatti un test di livello preliminare.

Si ricorda infine che a partire da qualsiasi momento è possibile iniziare lo studio della Lingua araba in modalità individuale, seguendo il programma stabilito per i tre suddetti livelli, oppure calibrando il percorso sulle più svariate esigenze, comprese quelle di coloro che devono sostenere un esame universitario di Lingua Araba.

Scrivici o contattaci su Skype per ricevere ulteriori informazioni!