I libri di Arabo e il mercato dell’usato

Capita che qualcuno, di fronte alla spesa da sostenere per l’acquisto dei libri di Arabo, storca il naso quando si trova a farsi due conti. Tra Grammatica, libro-corso con cd e vocabolario si va a spendere più di cento euro. Intendiamoci: non è questo un fattore che può scoraggiare chi intende seriamente studiare questa lingua. Un centinaio di euro costa un buon paio di scarpe, e se ci si concede un “week end” fuori casa, altro che cento euro!

Ma poiché non è affar nostro fare i conti in tasca agli aspiranti arabisti, e premesso anche che, cercando bene (ma non dovremmo dirlo!), qualche edizione “pirata” su internet la si trova, consigliamo volentieri chi è “in bolletta”, ha “il braccino corto” o semplicemente ritiene i soldi spesi in libri un “lusso” di dare un’occhiata nei siti che vendono libri nuovi e usati a metà prezzo.

Uno di questi è Libraccio.it, sul quale, cercando per esempio “Arabo”, “Lingua Araba”, “Grammatica Araba” si possono trovare facilmente buone occasioni. D’altronde, vi sarà stato chi prima di noi ha provato a studiare una lingua come l’Arabo, ma poi per qualche motivo non ce l’ha fatta a proseguire o si è reso conto che non faceva per lui. Questo per dire che per quanto riguarda i libri di argomento linguistico esiste un discreto movimento nel settore dell’usato e del libro d’occasione, che nel caso di ponderose grammatiche e voluminosi dizionari consente in effetti un risparmio apprezzabile.

Che cosa aspettate allora a cercare il vostro libro di Arabo a metà prezzo? Probabilmente è lì che vi aspetta nella vostra libreria di fiducia!

Lascia un Commento

*

0 Commenti

Nessun commento