Guestbook

Questa pagina è una sorta di “diario degli studenti”.

Su questa pagina puoi lasciare le tue impressioni, le tue valutazioni e tutto quel che ti va di scrivere sull’esperienza avuta – o che stai vivendo – con Corsiarabo.com.

Ti ringraziamo molto: per noi è molto importante ricevere l’apprezzamento degli studenti!

La Redazione – Corsiarabo.com

55 comments

1 Davide { 06.01.17 at 09:46 }

Purtroppo non ho potuto seguire il corso intermedio in diretta ma in differita ma la bravuta del maestro è stata quella di costruire lezioni perfette anche per chi non ha potuto seguire in diretta. Lo lezioni sono complete, si aumenta il vocabolario, viene spiegata la grammatica e si discute di qualche curiosità sul mondo arabo o sulla storia delle parole.
Consiglio a tutti questo corso che risulta essere completo e efficace senza dimenticare la disponibiltà del maestro seguirti in ogni passo dell’apprendimento.

2 Laura S. { 05.31.17 at 09:52 }

La formula e i contenuti del corso sono ottimi.
L’insegnante ha messo a punto un’ottimo corso che consiglio a chi è alla ricerca di una soluzione efficace e comoda per imparare questa lingua che effettimavente egli riesce a insegnare con successo sin dalle prime lezioni!

3 Adriano { 05.27.17 at 09:42 }

La lingua Araba è affascinante, ricca, generosa, per designare il termine italiano “cuore” usa più vocaboli (Qalb, Lubb, Fu’ad) e altri ancora, che specificano le varie attività esteriori ma anche interiori di questo organo centrale dell’uomo.
Insegnare perciò questa lingua cosi ricca e variegata non è certo un compito facile.
L’Insegnante italiano riesce a mio avviso a farti entrare in questa Lingua in modo piacevole e competente, sprizza vitalità e entusiasmo, cose rare in un Insegnante, ma ti introduce non solo nella lingua ma anche nella Cultura Tradizionale e Storica dove è nata questa lingua.
Ovviamente bisogna poi impegnarsi a casa a ripassare le lezioni, per poter trarne il maggior risultato.
Ho provato altri Insegnati negli anni, ma erano un po…stancanti e non italiani, questa esperienza è stata più che positiva e la consiglio a tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi alla meravigliosa lingua araba, che si dice… è la lingua che parlano gli Angeli.

4 Paolo Bashir { 05.24.17 at 10:13 }

Conoscevo gia’ di persona l’insegnante, quindi non avevo dubbi sulla sua preparazione e sul corso;

Scrivo qui due note per incoraggiare chi,vedendo solo un sito web, forse nutre dei dubbi.

Il livello ottenuto dopo solo circa 30 ore di corso a me pare ottimo, avevo gia’ fatto dei tentativi di studiare da autodidatta, con scarsi risultati, la presenza di un’ insegnante che ti guida credo sia fondamentale per una lingua come l’arabo che non e’ facile per noi.
L’insegnante poi e’ italiano e quindi capisce in anticipo quelli che sono i problemi,le perplessita’ e le difficolta’ che noi italiani incontriamo.

La lezione e’ piacevole, si vede che all’insegnante piace sia la materia che insegna, che l’insegnare stesso, lo sottolineo a causa di ricordi scolastici non esattamente uguali 🙂
Nonostante la sensazione di informalita’ comunque si nota sia la professionalita’ che la vastita’ delle competenze del “prof”.

Avevo anche io dei dubbi riguardo le lezioni su skype invece che di persona, invece si segue bene, quasi come essere di persona, usa un sito web con una specie di lavagna elettronica come complemento al parlato.
Serve una connessione decente ed anche una cuffia con un buon microfono, come consiglio tecnico, avevo iniziato con una cuffia/mic di bassa qualita’ (china) e ho dovuto cambiarla.

L’unico punto da sottolineare e’ che comunque il corso,anche se piacevole e stimolante, richiede impegno, quindi bisogna riuscire a ricavare qualche ora nella settimana da dedicare allo studio e al ripasso, questo puo’ essere difficile per chi lavora, ha famiglia, cane, amante, etc.etc.. 🙂

P.S. altra nota tecnica, se usate linux purtroppo skype per linux non funziona, o meglio sembra funzionare poi quando c’e’ la chiamata di gruppo segnala errore.

5 Laura { 05.23.17 at 21:49 }

Arrivata quasi alla fine del corso principianti, sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti!
L’insegnante è molto preparato, paziente e simpatico, sa tenere viva l’attenzione e l’interesse, facendo partecipare tutti alla lezione.
Il corso è organizzato davvero bene, sia per quanto riguarda la divisione degli argomenti, sia dal punto di vista pratico (l’insegnante fornisce alcuni materiali ad inizio corso e utilizza una lavagna online).
È la prima volta che seguo delle lezioni via Skype e inizialmente avevo dei dubbi sull’efficacia, ma devo dire che mi sono trovata anche meglio che se fossimo stati in aula. Con una buona connessione, si riesce a seguire tutto, con la comodità di poter partecipare al corso da qualunque luogo.
Insomma, lo consiglio vivamente e non vedo l’ora di cominciare il corso intermedio!

Lascia un Commento

*